Hatha Yoga per Adulti

insegnante hatha yoga simona beolchi trezzano rosa

Sono Simona Beolchi, insegnante di Hatha yoga e meditazione.

La mia formazione professionale si è concretizzata nel settembre 2019, dopo tanti anni come allieva con un insegnante molto brava che mi ha fatto riscoprire la bellezza e la vastità di questa disciplina, facendomi avvicinare ad essa fino a volerla studiare personalmente e come spesso ripeto, nulla accade per caso.

La scintilla che ha acceso il desiderio in questa direzione facendomi decidere di fare il salto allo step successivo. Passare da allieva a insegnante è stato un evento per me molto intenso che mi ha profondamente cambiata e ascoltandomi sinceramente nel 2019 sono approdata su consiglio della mia insegnante alla Scuola olistica Yoga.

ANANDA ASHRAM a Milano, una scuola di stampo autenticamente indiano dove lo Yoga è considerato un vero e proprio stile di vita anche attraverso la pratica in sala.
Il mio percorso professionale presso questa scuola è iniziato nel settembre 2019 e terminato nel dicembre 2021. Ho frequentato la scuola per due anni per un totale di 500 ore.
Sono stati due anni molto impegnativi da un punto di vista dello studio teorico e pratico di questa disciplina.

Questo percorso mi ha cambiata profondamente, attraverso la pratica in sala, lo studio della storia dello yoga e la filosofia che lo rappresenta.
Mi ha insegnato quanto sia importante “IL QUI E ORA”, quanto il nostro corpo che ci accompagna per tutta la nostra vita sia la “LAVAGNA” attraverso cui tutti gli organi ci parlano e quanto la mente ci possa ingannare portandoci fuori dal nostro centro, ma è proprio grazie al ripristino dell’equilibrio tra corpo e mente attraverso la pratica dello Yoga che possiamo iniziare un viaggio dentro di noi per arrivare al nostro centro attraverso il respiro che è solo nostro.

Si tratta di iniziare con gioia, umiltà e rispetto a piccoli passi così da piantare un semino che poco per volta con volontà e amore può germogliare e quel dono è e sarà sempre e solo nostro.
Yoga vuol dire Unione corpo, mente e spirito.

Amo questa sensazione introspettiva attraverso la pratica in sala, io porto lo Hatha yoga che è uno yoga meno dinamico ma proprio per questo permette di ascoltarsi in ogni posizione attraverso il respiro, imparando a conoscersi valutando e rispettando i nostri limiti.
Durante la pratica facciamo un viaggio dentro di noi.
E’ sempre la posizione che dovrà adattarsi al nostro corpo mai il contrario. Ci vuole amore e rispetto.

”Cominciava ad insinuarsi in me la percezione che le radici risiedessero nel corpo, la casa che si può portare ovunque, base di partenza e di arrivo.”
Patrizia Foschi

Si tratta di uno yoga accessibile a tutti che un po’ alla volta col rispetto del nostro corpo attraverso la sua conoscenza ci permette di osare sempre più.

Per coloro che desiderano provare a piantare questo semino e iniziare questo viaggio, vi aspetto con gioia il martedì e il giovedì presso lo studio PEDAGOGIA360GRADI.


    Nome (campo richiesto)

    Cognome (campo richiesto)

    La tua Email (campo richiesto)

    Il tuo numero di telefono

    Il tuo Messaggio